Apre il nuovo Oriocenter È il più grande d’Italia

Apre il nuovo OriocenterÈ il più grande d’ItaliaDomani l’inaugurazione dell’ampliamento: marchi stranieri per catturare i turisti che volano a Bergamo per lo shopping

È una macchina che non si ferma l’Oriocenter: il centro commerciale nei pressi dell’aeroporto di Orio al Serio domani inaugurerà la nuova ala appena realizzata che trasformerà il progetto promosso da un gruppo di aziende internazionali capitanate dalla società Percassi nel centro commerciale più grande d’Italia.

Un intervento dalle vaste proporzioni e dagli obiettivi ambiziosi: 64.000 metri quadrati, 6.000 posti auto, 200 negozi oltre all’ipermercato preesistente di 12.000 metri quadrati. Il nuovo centro, realizzato in circa nove mesi, porterà i posti di lavoro a quota 2.000.

Una data significativa quella di domani per l’Oriocenter: il 24 novembre del 1998 apriva infatti i battenti il centro commerciale che in questi sei anni ha risposto alle esigenze di un’utenza proveniente dalla città, ma soprattutto da tutta la provincia con punte di 60.000 persone al giorno. «Ora la nuova espansione risponderà a un altro obiettivo - spiega il direttore dell’Oriocenter Marco Bugliesi -: potenziare e sviluppare il commercio, diversificando le offerte anche con marchi internazionali».

Per questo motivo, a marchi italiani conosciuti, come quelli delle catene Benetton, Stefanel, Sisley, Chicco, Bugatt, Oviesse e altri ancora, si uniranno «super-store» internazionali, già presenti nei principali centri europei: ci sarà il colosso spagnolo Zara che sta già riscuotendo successo con il suo punto vendita cittadino, la catena svedese H&M, molto amata dai giovani; ci sarà Calvin Klein insieme a marchi legati al mondo della tecnologia e del fitness. Non mancherà neppure la cultura con l’apertura di una libreria Feltrinelli con seicento metri quadrati dedicati a 10.000 titoli tra novità, vecchi classici e libri di ogni genere e tipologia, oltre a 4.000 titoli di musica e cinema.

Obiettivo è quindi quello di estendere la clientela andando a catturare tutte le tipologie di utenza e soddisfacendo i bisogni e i gusti dei target commerciali.

Lo scalo aeroportuale rafforza il ruolo commerciale della struttura e ha conseguenze che si estendono, dal punto di vista economico, su tutto il territorio provinciale. Questa è quindi la nuova attitudine che «europeizza» il nuovo centro commerciale e la stessa città: Oriocenter si arricchisce di marchi internazionali attraverso una strategia che risponde ai bisogni locali, per offrire un prodotto più qualificato con merce internazionale, in un fase economica che richiede sempre maggiore specializzazione e diversificazione dell’offerta.

La nuova apertura, con tanto di festa di inaugurazione, è quindi prevista per domani alle 17 su invito. Madrina d’eccezione Simona Ventura che alle 19 accoglierà la clientela dell’Oriocenter nella sua apertura al pubblico: previsti musica, spettacoli di danza e un buffet di benvenuto.

(23/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA