Apre il nuovo ponte sul Brembo a Branzi

Sabato 16 ottobre alle ore 17 si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte sul fiume Brembo, realizzato dalla Provincia di Bergamo lungo la strada provinciale n. 2 Lenna-Foppolo in località Casa Sotto tra i Comuni di Branzi e Valleve. L’opera, costata 775 mila euro e interamente finanziata dalla Provincia di Bergamo, è stata iniziata il 25 luglio 2003 e portata a termine il 1° ottobre 2004.

Il nuovo ponte sostituisce quello vecchio ad arco che non era in grado di reggere i carichi dovuti alla circolazione stradale. Per preservare lo stato del ponte preesistente, durante i lavori per la costruzione della nuova struttura il settore viabilità della Provincia di Bergamo ha provveduto a posizionare un ponte Bailey che a breve verrà rimosso.

Alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte sul fiume Brembo interverranno il presidente della Provincia di Bergamo, Valerio Bettoni, l’assessore provinciale alla viabilità e protezione civile, Valter Milesi, i sindaci di Branzi, Carona, Valleve, Foppolo e Isola di Fondra, e il presidente della Comunità Montana Valle Brembana.

(11/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA