Sabato 16 Ottobre 2004

Artisti, orafi e pasticceri a Grumello del Monte per la manifestazione «Arte e mestieri»

Anche l’Associazione Artigiani sarà presente con un proprio stand alla manifestazione «Arte e mestieri» organizzata dal Comune di Grumello del Monte nelle vie principali del paese per domenica 17 ottobre. Nello stand dell’Associazione, situato in Piazza Camozzi, le imprese interessate potranno ottenere tutte le informazioni sui servizi offerti ai soci e chiarimenti legati allo svolgimento dell’attività artigiana.

Vicino allo stand dell’Associazione saranno inoltre allestiti gazebo dove i maestri artigiani del Gruppo Artistico e di altri settori dell’artigianato tradizionale, quali i tappezzieri in stoffa, esporranno i propri manufatti. Non mancherà la presenza dei pasticceri del Capab, il Consorzio Pasticcieri dell’Associazione Artigiani, che distribuiranno ai bambini centinaia di sacchettini di biscotti artigianali.

Presente anche il Gruppo Orafi che, con lo slogan «Con 1 euro fai brillare la tua fede e un sorriso ad un bambino africano», effettuerà la lucidatura delle fedi nuziali dei visitatori in cambio dell’offerta di 1 euro da devolversi ad Africa Tremila, organizzazione con sede presso l’Associazione Artigiani che si occupa di portare aiuto ai paesi del terzo mondo. Si tratta di un’importante iniziativa di solidarietà, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, che ha già avuto una prima fase nei mesi scorsi a Seriate dove sono stati raccolti oltre 3000 euro donati all’Associazione Gruppo Aperto onlus di Seriate, organizzazione che si occupa del sostegno di giovani portatori di handicap.

In programma quindi molte iniziative e dimostrazioni che sicuramente attrarranno l’attenzione e colpiranno la fantasia di tutti coloro che avranno occasione di far visita alla manifestazione.

(16/10/2004)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags