Atalanta e AlbinoLeffe in Val Brembana Un ritiro che fa bene anche al turismo

Hanno scelto la Valle Brembana le due squadre di calcio bergamasche più blasonate, Atalanta e AlbinoLeffe, per prepararsi alla prossima stagione agonistica. I nerazzurri di Mandorlini saranno a San Pellegrino Terme con la prima squadra e a Pizzatorre con la Primavera, mentre i lanieri di Gustinetti hanno prenotato a Serina. Come sottolinea il presidente della Comunità Montana, Piero Busi, la presenza delle due squadre di calcio è un’opportunità che è stata accolta con interesse e vasto consenso anche perchè è un’occasione importante per la promozione dell’immagine della Valle Brembana, una promozione che fa bene anche al turismo. Tanto più che la presenza delle due squadre di calcio è già in fase di pubblicizzazione con cartelloni e inserzioni sui quali si dà risalto ai due team e alle peculiarità turistiche della valle e dei centri che li ospitano.

Il Comune di Serina, che ospiterà l’AlbinoLeffe, riceverà dalla Comunità montana di Valle Brembana anche un sostegno economico, salutare per rimarcare l’immagine turistica della località.

Questi i dettagli del calendario estivo

L’Atalanta sarà a San Pellegrino Terme dal 1 al 7 agosto con la prima squadra, e a Piazzatorre dal 31 luglio al 9 agosto con la Primavera

L’AlbinoLeffe sarà a Serina - dove avrà a disposizione il nuovo campo di gioco presso il Centro sportivo comunale - con la prima squadra dal 18 luglio al 4 agosto, e con la Primavera a partire dalla prima decade di agosto.

Oltre alle due società di B sarà ospite di Serina, nella prima quindicina di agosto anche il Cologno al Serio.

(03/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA