Aurora, inizia l’avventura negli Usa
I genitori: 130 mila volte grazie

La 16enne di Casirate affetta da scoliosi idiopatica è partita per Sacramento dove verrà sottoposta ad una delicata operazione. Un risultato possibile grazie ad una catena di solidarietà che ha portato a raccogliere ben 130 mila euro.

La grande avventura di Aurora è cominciata. Martedì 9 settembre è partita destinazione Sacramento, in California, dove lunedì 15 sarà operata da George Picetti, un luminare nel settore.

Picetti cercherà di correggere una grave forma di scoliosi idiopatica che affligge Aurora sin da bambina e che negli ultimi anni è peggiorata sensibilmente, al punto da non rendere più rinviabile un intervento chirurgico, pena il rischio di una paralisi.

Aurora Cazzulani, 16 enne di Casirate d’Adda, negli Usa sarà accompagnata da mamma Piera, da papà Ivan, dalla sorella Selene e dalla giovane casiratese Francesca Di Pauli, amica di famiglia che farà da traduttrice.

Per permettere di affrontare l’operazione è scattata un’incredibile catena di solidarietà che ha portato alla racconta di 130 mila euro: anche kendoo.it, il portale di crowdfunding di Sesaab aveva partecipato alla sottoscrizione curata dall’Avis di Casirate d’Adda. «Grazie ai soldi raccolti possiamo pagare le spese dell’ospedale, e al nostro ritorno a casa penseremo a come destinare i soldi che ancora saranno sul conto che abbiamo aperto per la raccolta fondi, che nel frattempo continua. O li restituiremo alle associazioni che ci hanno aiutato oppure potremmo creare noi un’associazione» ringrazia la signora Piera. In bocca al lupo Aurora, facciamo tutti il tifo per te!

© RIPRODUZIONE RISERVATA