Auto contro muretto a Ponte Nossa
Morta in ospedale la bimba di 2 anni

L’incidente di domenica pomeriggio ha avuto un epilogo tragico. La bimba, che avrebbe compiuto 2 anni il 29 agosto, era rimasta ferita gravemente in uno schianto in auto alle 15,30 in viale Europa.

Anche il padre, un 35enne di Nembro che guidava l’auto, è rimasto ferito, ma in modo meno grave. Entrambi sono stati trasportati al Papa Giovanni XXIII. La Mercedes proveniva da Clusone ed era diretta verso Bergamo, quando ha sbandato improvvisamente, urtato il guardrail della corsia opposta, per finire contro il muretto che delimita l’area del deposito Sab.

Un passante in bici, membro del Corpo volontari Presolana e abituato a interventi di soccorso in casi di emergenza, udito lo schianto e resosi conto dell’accaduto è accorso in aiuto del conducente ferito ma, accortosi che la figlioletta era in condizioni più gravi, ha concentrato su di lei i suoi interventi di rianimazione, finché è giunta sul luogo l’ambulanza del 118.

La piccola è stata ricoverata con il papà a Bergamo, dove lunedì 3 agosto alle 15 è sopraggiunta la morte cerebrale.

Il pm deciderà se disporre o meno l’autopsia sul corpo della bambina, anche se l’assenza di ferite da traumi contro vetri e il fatto che, come riferito dai primi soccorritori, la bimba fosse regolarmente seduta sul suo seggiolino, sul sedile posteriore e trattenuta dalla cintura di sicurezza, fanno ricondurre la morte della piccola al contraccolpo dovuto alla forte decelerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA