Auto investe cinque spettatori durante la gara sulle Mura: una donna si frattura la clavicola

Sono cinque gli spettatori rimasti feriti per l’uscita di strada di un’auto che partecipava, in Città Alta, alla gara automobilistica di regolarità della «3° Coppa Città di Bergamo».

La più grave - 40 giorni di prognosi per frattura della clavicola - è una donna di 35 anni di Torre Boldone; con lei c’era anche un 40enne, che guarirà in dieci giorni. Tre persone - mamma, papà e una bimba - sono state medicate agli Ospedali Riunti e dimesse poco dopo.

La 35enne di Torre Boldone inizialmente aveva perso conoscenza, ma che poi si è ripresa: è stata medicata al pronto soccorso delle Cliniche Gavazzeni, dove è stata tenuta a lungo sotto osservazione. Tutto è accaduto intorno alle 16,30: l’investimento si è registrato a poche decine di metri dalla curva di Porta San Giacomo: uno dei concorrenti ha perso il controllo, travolgendo i tanti appassionati che si erano assiepati lungo il circuito, allestito su viale delle Mura-Boccola-Fara. La gara è stata sospesa per consentire l’intervento dei soccorritori.

(11/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA