Autolinee, domani l’inaugurazione dei nuovi spazi

Autolinee, domani l’inaugurazione dei nuovi spaziSaranno inaugurati domani mattina alle 11.30 i nuovi spazi delle autolinee di Bergamo. Nuovi negozi, bar, con un unico neo: la biglietteria, ad eccezione di quella dell’Autostradale, resta fuori, nei container provvisori, con i viaggiatori costretti a far la coda al freddo e sotto la pioggia.

Mentre Autostradale, vincitrice della gara d’appalto per gli spazi all’interno della stazione, ha già allestito la propria rivendita, per la Carma, la società che vende tutti gli altri biglietti relativi al trasporto extraurbano non si è ancora trovata una soluzione alternativa ai container.

Ciò significa che solo chi va a Milano può acquistare il biglietto nella nuova struttura, tutti gli altri devono invece fare la coda davanti al prefabbricato. «Un incidente di percorso - spiegano in Comune - destinato a risolversi al più presto. Questione di giorni. Le due società stanno trovando un accordo».

Nel frattempo i primi negozi hanno aperto i battenti: si tratta in tutto di quattro esercizi - un bar, un negozio di alimentari, una profumeria e una tabaccheria -, mentre un altro negozio di alimentari ed un’edicola continueranno, come previsto, a lavorare nei container in attesa della realizzazione del secondo lotto. Il nuovo edificio, oltre ad essere più luminoso e accogliente, è anche più sicuro: sul modello della stazione dei treni, due guardie private sorveglieranno i locali durante l’intero orario di apertura e cioè dalle 5.45 alle 19.30 da lunedì a venerdì e dalla 6.45 alle 19.30 nei week-end.

(04/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 05/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA