Autolinee, oggi l’inaugurazione dei nuovi spazi

Autolinee, oggi l’inaugurazione dei nuovi spaziE’ stata inaugurata questa mattina la nuova stazione delle autolinee di Bergamo. Presenti alla cerimonia il sindaco Cesare Veneziani, il vicesindaco Franco Tentorio, il prefetto Cono Federico e il presidente dell’Atb Giorgio Paglia. Ha benedetto i locali il vescovo ausiliare Lino Belotti.

Con la fine dei lavori del primo lotto, il 10 marzo si concluderà anche la gara d’appalto per il secondo lotto il cui cantiere dovrebbe iniziare la sua attività i primi di maggio.

Negozi e un edicola occuparanno gli spazi del nuovo edificio dove sono previsti anche dei locali per gli studenti, un’area di lettura ed una sala ritrovo.

I prossimi lavori apporteranno anche modifiche ai percorsi pedonali di via Bono, con la realizzazione di un giardino e il potenziamento del sistema di illuminazione anche di piazzale Marconi.

Gli edifici oltre ad essere quindi più accoglienti saranno anche più sicuri: sul modello della stazione dei treni, due guardie private sorveglieranno i locali durante l’intero orario di apertura e cioè dalle 5.45 alle 19.30 da lunedì a venerdì e dalla 6.45 alle 19.30 nei week-end.

(05/04/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 06/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA