Cronaca
Domenica 02 Ottobre 2005
Autostrada: tamponamenti nella notte Tra lunedì e martedì chiude l’uscita di Agrate
Ancora disagi sull’autostrada A4, interessata dai lavori per la quarta corsia. Dalle 22 di domani lunedì 3 ottobre alle 6 di martedì 4, la stazione di Agrate sarà chiusa in uscita
per il traffico proveniente da Torino e dalla Tangenziale est di Milano. Intanto anche nella prima mattina di questa domenica 2 ottobre la polizia stradale ha dovuto chiudere temporaneamente la corsia per Milano in seguito ad alcuni tamponamenti sotto la pioggia che hanno provocato ingorghi e feriti.
Tra le 5,30 e le 6 una decina di auto è rimasta coinvolta in due incidenti sulla corsia verso Milano, tra Bergamo e Dalmine. Un primo incidente ha coinvolto 7 auto e provocato 8 feriti, di cui uno, un ragazzo di 17 anni, è ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo. Il secondo tamponamento ha invece coinvolto solo tre auto e non ha avuto gravi conseguenze per le persone: una sola ragazza, ventenne, è rimasta ferita in modo non grave ed è stata portata ai Riuniti di Bergamo. Gli altri automobilisti sono rimasti illesi. La polizia ha chiuso temporaneamente (tra le 6 e le 8) il traffico sulla corsia verso Milano, con uscita obbligatoria a Bergamo.
Per la prossima chiusura dell’uscita di Agrate, a causa dei lavori per la quarta corsia, la società Autostrade sottolinea che i veicoli diretti ad Agrate potranno utilizzare le uscite di Carugate sulla Tangenziale est e di Cavenago sulla stessa autostrada.
(02/10/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA