Avis, ciclo di incontri in vista dell’assemblea

Prosegue il giro di informazione e confronto del presidente provinciale dell’Avis, Tiziano Gamba, in vista della prossima assemblea dei soci prevista per sabato 27 marzo.

Giovedì 11, alle ore 20.30, presso la Casa del Giovane, Tiziano Gamba incontrerà i presidenti delle 160 sezioni avisine della nostra provincia per illustrare il completamento del progetto di riorganizzazione già avviato negli anni precedenti. «Questa nuova fase - spiega Gamba - prevede un sostanziale cambiamento della gestione associativa, sia in termini economici che organizzativi. È quindi opportuno il confronto con i "diretti interessati" per fornire loro un quadro completo e approfondito della proposta».

Sempre alla Casa del Giovane, sabato 13, con inizio alle ore 15, si terrà il convegno: «L’Avis e il mondo della scuola - Primo seminario provinciale per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado». Dopo il saluto del presidente Tiziano Gamba interverrà Piero Cattaneo, docente dell’Università Cattolica di Milano, su «Orientamento alla cittadinanza e alla solidarietà: dalla teoria alla pratica». Chiuderà il seminario, Giorgio Ferrazzi, che illusterà la proposta dell’associazione volontari italiani donatori di sangue per una sperimentazione possibile.

Ed infine il mondo dei giovani. L’appuntamento da non perdere è per giovedì 25 marzo alle 20, alla Casa del Giovane con «Campioni per la vita: io ci sono». L’invito è riservato esclusivamente a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Il gruppo Avis Giovani Bergamo, proseguendo la campagna a favore di salute e sport, presenterà l’alpinista Mario Merelli e i giocatori atalantini Gianpaolo Pazzini e Michele Marcolini che incontreranno personalmente il pubblico presente. Le modalità di partecipazione all’iniziativa sono reperibili sul sito www.avisgiovani.it

(09/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA