Sabato 21 Dicembre 2013

Banda del botto ad Albano

Al Carrefour bottino di 5 mila euro

Il Carrefour di Albano dove si è verificato il colpo con l’esplosione

Banda del botto ad Albano. Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 dicembre, intorno alle 2.30, ignoti hanno preso d’assalto la cassa continua del supermercato Carrefour Market di via Cavour, facendo esplodere la cassaforte.

La tecnica è sempre la stessa, con l’utilizzo di una miscela esplosiva che ha fatto saltare la cassa permettendo ai malviventi di scappare con un bottino di circa 4-5 mila euro.

I banditi sono fuggiti a gran velocità e sul posto sono sopraggiunti i carabinieri e la Polizia dei Colli. Già una settimana fa un’altro colpo simile era stato messo a segno a Pedrengo, senza però alcun bottino: in quel caso la cassaforte non era esplosa e i ladri erano rimasti a bocca asciutta,

Questa volta il bottino c’è stato e pure i danni alla struttura: il supermercato sabato mattina è stato aperto regolarmente ma i danni provocati dall’esplosione richiederanno lavori stimati sui 10 mila euro. Intanto proseguono le indagini, per capire se c’è un collegamento tra i due colpi, di Pedrengo e Albano, e per scovare i malviventi: utili saranno i tracciati delle telecamere interni alla cassa.

© riproduzione riservata