Bande di bulli sui pullman
L’Atb lancia l’allarme

Autisti e passeggeri degli autobus Atb a Ponte San Pietro «disturbati» da una gang di giovani, forse la stessa che prende di mira gli studenti di Presezzo. A denunciarlo è la rappresentanza sindacale dell’Atb.

Autisti e passeggeri degli autobus Atb a Ponte San Pietro «disturbati» da una gang di giovani, forse la stessa che prende di mira gli studenti agli istituti «Maironi da Ponte» e «Betty Ambiveri» di Presezzo. A denunciarlo è la rappresentanza sindacale unitaria Bergamo dell’Atb con una lettera inviata alla polizia locale di Ponte San Pietro e al giornale.

«Crediamo che la “gang” – scrive la Rsu – sia la stessa che gli autisti dell’Atb hanno segnalato alla propria Direzione, che si era fatta garante e portatrice dei fatti alle competenti autorità locali. Il gruppo ha commesso fatti, più o meno leciti, ma sicuramente al di sopra delle righe, nella zona tra la stazione di Ponte San Pietro ed il capolinea di Locate; spesso stazionano nei giardinetti a fianco del capolinea stesso».

Il comandante della polizia locale di Ponte San Pietro, Giuliano Vitali, frena sulle «bande», definendole dei ragazzi e giovani con problemi di lavoro e disoccupati che vanno un po’ fuori le righe. «La settimana scorsa in zona Locate abbiamo denunciato dei ragazzi in possesso di hashish. La polizia locale tiene sotto controllo regolarmente il territorio: la nostra presenza è quasi fissa alla stazione ferroviaria, in particolare la sera, al Policlinico e a Locate, piazzale della chiesa e giardinetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA