Bandito solitario mette a segno due rapine in un quarto d’ora

Nel bar dell’area di servizio «Brembo» a Osio Sotto e al casello dell’A4 a Dalmine

Bandito solitario «a cottimo» quello che nella serata di ieri, volto coperto da passamontagna e pistola alla mano, ha messo a segno due colpi, prima all’Autogrill «Brembo» di Osio Sotto, poi al casello di Dalmine. Tutto nel breve volgere di un quarto d’ora, e nel raggio di un chilometro, o poco più.

La prima rapina, alle 20,40, obiettivo l’Autogrill dell’area di servizio «Brembo», direzione Venezia, raggiunta al volante di una Fiat Croma, poi risultata rubata qualche giorno prima a Vaprio d’Adda. Parcheggiata l’auto davanti all’ingresso del bar, il malvivente ha controllato che non vi fossero clienti e poi ha raggiunto la cassa. Di fronte all’arma puntata, alla cassiera non è rimasto altro da fare che consegnare il contenuto del registratore di cassa: circa 500 euro. Quindi il rapinatore è risalito in auto e si è allontanato.

Raggiunto il casello di Dalmine, invece di pagare ha pensato bene di incassare. Sostituito il tagliando del pedaggio con la pistola, ha intimato al casellante di consegnare il denaro. Questa volta il bottino si è rivelato più consistente: più o meno 1.800 euro.

Uscito dall’autostrada, il rapinatore ha fatto perdere le tracce all’incrocio tra la ex statale 525 e la Villa d’Almè-Dalmine. Vane finora le ricerche avviate dalla Polstrada di Seriate e dai carabinieri delle stazioni di Dalmine e Osio Sotto.

Treviolo, si fanno in quattro per rapinare il negozio

Quartetto di malviventi, invece, per rapinare la cassa della Cooperativa di Consumo «Legler Market» di Treviolo. È accaduto nel tardo pomeriggio, verso le 19 quando i quattro sconosciuti, il viso coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nel negozio. Mentre due di loro tenevano a bada i commessi in servizio al bancone, gli altri due complici hanno minacciato con armi da fuoco la cassiera che è stata costretta a consegnare l’incasso. Non è dato sapere a quanto ammonta il bottino.

(09/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA