Bando del Comune per progetti teatrali

L’Area Giovani e Sport dell’Istituzione Servizi per la Persona del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Teatro Tascabile di Bergamo, il Circo dei Monelli e l’ufficio Pace e Cooperazione Internazionale del Comune di Bergamo, promuove una raccolta di progetti per la realizzazione di opere teatrali dal titolo «Per amore o per forza». I progetti possono essere presentati da gruppi ed singoli residenti nella provincia di Bergamo (almeno un componente) con età media inferiore ai 30 anni.
Coloro che parteciperanno al bando potranno mettere in scena le proprie opere nell’ambito di un evento pensato come una Maratona Teatrale, in occasione di un’iniziativa dedicata al teatro che avrà luogo allo Spazio Polaresco nella seconda metà del mese di maggio. L’iniziativa sarà anche l’evento di apertura dell’edizione 2008 de «Il centro e la circonferenza», festival internazionale di teatro diretto dal TTB e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.
I candidati potranno presentare bozze di progetti su tematiche a loro scelta.
Venerdì 1 febbraio alle ore 18, allo Spazio Polaresco, via del Polaresco 15 è in programma un appuntamento per confrontarsi con gli organizzatori.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 17.30 del 19 febbraio all’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 (escluso mercoledì pomeriggio).
Il bando è pubblicato sul sito www.giovani.bg.it; può essere anche ritirato presso l’Area Giovani e Sport, via del Polaresco 15.

(29/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA