Bergamasca con la raggiera di Lucia
Le nozze leghiste di Aurora Lussana

Lei è Aurora Lussana, bergamasca e già direttrice della Padania. Sabato 6 giugno si è sposata con un onorevole leghista, Nicola Molteni. Sorrisi smaglianti e un dettaglio sul look della sposa, giunta nella chiesa di San Teodoro: quella raggiera sulla testa in stile Lucia Mondella.

La bergamasca ha scelto infatti un accessorio del tipico costume lariano della famosissima protagonista de I Promessi Sposi, Lucia. E non potava mancare neppure il sacerdote che ha celebrato le nozze e che ha citato il romanzo di Alessandro Manzoni: don Paolo Baruffini ha infatti ricordato un passo presente nel capitolo 36, quando Renzo ritrova Lucia sana e salva al Lazzaretto di Milano grazie a fra Cristoforo.«In questa scena fra Cristoforo offre uno spaccato bellissimo di cosa sia il “perdono” con l’immagine della condivisione del pane – conclude don Paolo – per-dono: ognuno di voi diventa un dono per l’altro».

La cerimonia si chiude tra gli applausi dei tanti presenti, tra cui i big del Carroccio Bossi, Maroni, Garavaglia, il sindaco di Novedrate Barni, tanti esponenti e parlamentari leghisti e numerosi amici e compagni del partito canturino vicini a Molteni anche in questa giornata speciale. Il ricevimento? A Moltrasio dove è atteso anche il segretario Matteo Salvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA