Bergamo, 15 motivi per (non) visitarla
La nostra fotogallery in stile BuzzFeed

In rete rimbalza l’articolo del sito americano BuzzFeed con «i 39 motivi per cui l’Italia è veramente il peggio»: un elenco ironico che in realtà è un invito a viaggiare nel nostro Paese. Abbiamo provato a fare la stessa cosa con Bergamo e provincia, trovando almeno 15 motivi per visitare e vivere il nostro territorio, ma l’elenco è tutt’altro che chiuso: continuatelo voi.

Il sito web americano – tra i più cliccati del mondo con 200 milioni di accessi unici al mese – nei giorni scorsi ha pubblicato un articolo elencando i motivi per non visitare l’Italia: 39 immagini mozzafiato, accompagnate da commenti ironici e provocatori come: «Se la gente ti dice che l’Italia è bella, tu non crederci», oppure: «Se pensate che il cibo sia ottimo, scordatevelo: è disgustoso». L’elenco, di fatto, è diventato uno spot che celebra le bellezze del nostro Paese.

Prendendo spunto dall’articolo di BuzzFeed abbiamo elaborato una lista di luoghi, attività e sapori che rendono unica la città di Bergamo e la provincia: 15 punti in tutto, ciascuno accompagnato da una foto, ma è stato chiaro fin dall’inizio che il territorio offre molto di più. L’elenco è tutt’altro che chiuso, dunque, e la parola non può che passare ai lettori. Guardate le foto con le relative didascalie e segnalateci altri motivi per cui secondo voi vale la pena visitare la Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA