Bergamo, 15 motivi per (non) visitarla La nostra fotogallery in stile BuzzFeed

Bergamo, 15 motivi per (non) visitarla
La nostra fotogallery in stile BuzzFeed

In rete rimbalza l’articolo del sito americano BuzzFeed con «i 39 motivi per cui l’Italia è veramente il peggio»: un elenco ironico che in realtà è un invito a viaggiare nel nostro Paese. Abbiamo provato a fare la stessa cosa con Bergamo e provincia, trovando almeno 15 motivi per visitare e vivere il nostro territorio, ma l’elenco è tutt’altro che chiuso: continuatelo voi.

Il sito web americano – tra i più cliccati del mondo con 200 milioni di accessi unici al mese – nei giorni scorsi ha pubblicato un articolo elencando i motivi per non visitare l’Italia: 39 immagini mozzafiato, accompagnate da commenti ironici e provocatori come: «Se la gente ti dice che l’Italia è bella, tu non crederci», oppure: «Se pensate che il cibo sia ottimo, scordatevelo: è disgustoso». L’elenco, di fatto, è diventato uno spot che celebra le bellezze del nostro Paese.

Prendendo spunto dall’articolo di BuzzFeed abbiamo elaborato una lista di luoghi, attività e sapori che rendono unica la città di Bergamo e la provincia: 15 punti in tutto, ciascuno accompagnato da una foto, ma è stato chiaro fin dall’inizio che il territorio offre molto di più. L’elenco è tutt’altro che chiuso, dunque, e la parola non può che passare ai lettori. Guardate le foto con le relative didascalie e segnalateci altri motivi per cui secondo voi vale la pena visitare la Bergamasca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA