Giovedì 19 Dicembre 2013

Bergamo, capitale dei camper

Apre a marzo l’area di via Corridoni

Bergamo, capitale dei camper. Attesa da oltre un decennio dagli appassionati, da marzo aprirà in via Corridoni, nel parcheggio al confine con Torre Boldone, l’area riservata ai camperisti. L’inaugurazione sarà con la primavera.

Trentacinque piazzole, noleggio bici e veicoli elettrici, l’area camper di Bergamo sarà smart: in questi mesi si installeranno i circuiti per le telecamere wifi e per la gestione a distanza degli accessi.

La cooperativa che la gestirà (una coop di Medolago e che darà lavoro anche a giovani in difficoltà, la Smile Coop) garantirà la presenza di personale per 8 ore al giorno. Per il resto accesso e uscita saranno gestiti a distanza: gli utenti potranno scaricare una app per interagire con i gestori a distanza.

Ci sarà il wifi, una gettoniera per i pagamenti fuori orario, verrà realizzato un punto info e ristoro. Se le piazzole non saranno tutte occupate, si potrà parcheggiare anche l’auto: 5 euro al giorno, compreso il ticket giornaliero per tutti i bus e il tram.

Soddisfatti i rappresentanti dell’associazione camperisti che, hanno assicurato, cominceranno da subito a fare pubblicità alla nuova area camper di Bergamo attraverso tutte le fiere del settore.

© riproduzione riservata