Bergamo, continua il caos sulle strade: percorsi modificati sulle linee Atb per Borgo Palazzo

Scampoli d’estate ancora all’insegna del caos nella viabilità delle strade in alcune zone della città e della periferia. Una situazione che ha purtroppo accompagnato gli automobilisti rimasti in città, e che rischia di diventare ancora più drammatica con il rientro dalle ferie. Questa la situazione.

Borgo Palazzo - Dopo l’ordinanza di chiusura di via Borgo Palazzo firmata ieri dal sindaco per permettere la rimozione del ponte provvisorio collocato di fronte al numero 84, con blocco del traffico tra le 6,00 di lunedì 30 agosto e le 22,00 del 7 settembre prossimo, e divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per tutti i veicoli nel tratto compreso tra i civici 82/L e 69, l’Atb ha diffuso le modifiche adottate ai percorsi degli autobus.

Queste le modifiche

:

Linea 4 da Loreto al Cimitero: percordo normale fino a via Noli, quindi via S. Fermo, via Serassi, via Gastoldi, piazzale Cimitero. Poi percorso normale. Viene istituita la fermata provvisoria di via S. Fermo, dopo l’incrocio di via Noli.

Linea 4 da Ghandi a Loreto: percorso normale fino al Cimitero. Quindi via Gastoldi, Serassi, S. Fermo, Ghislandi, piazza S. Anna e poi percorso normale.

Linea 7 da Ospedale a Celadina: percorso normale fino a via Bono. Poi via Bono, David, Tommaseo, Piatti e percorso normale.

Linea 7 Celadina-Ospedale e Seriate-Ponte S. Pietro: percorso normale fino a via Borgo Palazzo. Poi viale Pirovano, Gastoldi, Serassi, Ghislandi, Angelo Maj. Quindi percorso normale. Fermata provvisoria in viale Pirovano presso quella esistente per la linea 4.

Linea 8 Ponte S. Pietro-Mozzo-Seriate: percorso normale fino in via Bono. Quindi via Bono, David, Tommaseo, Piatti, e poi percorso normale. fwermata provvisoria in via Bono dopo l’incrocio con via Fantoni.

Si ricorda, inoltre, che sarà vietato l’accesso ai veicoli non autorizzati in via Borgo Palazzo a partire dalle intersezioni con Piazza Sant’Anna, via Bono, via Serassi, viale Pirovano/via Piatti e con via Rubini.

Via Bonomelli

- Non sono rassicuranti, invece, le notizie che riguardano la transitabilità delle strade a traffico intenso nell’area di via Bonomelli, San Giovanni Bosco, Simoncini, che dalla fine dello scorso mese di giugno rendono estremamente difficoltoso il transito. Pure la tabella di marcia dei lavori subirà un rallentamento: il cantiere dovrebbe chiudere a fine agosto, ma si prevede un prolungamento di qualche giorno. Almeno così di spera.

Frattanto domani si terrà un sopraluogo da parte dei tecnici per fare il punto della situazione. Dopo di che - dicono alla Bas - si saprà con certezza la tempistica definitiva.

Via Corridoni

- Si protrarranno ancora per alcuni giorni i lavori in via Corridoni, a Redona, che provocano il restringimento di carreggiata.

Torre Boldone

- A preoccupare per la viabilità della zona sono invece i lavori che sono iniziati proprio ieri nel comune di Torre Boldone.

Via Reich dal confine con Bergamo sino al semaforo della chiesa parrocchiale sarà interessata fino a novembre da lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi e della carreggiata. In particolare dal 23 agosto fino al 13 settembre le corsie verranno ridotte mantenendo il doppio senso di marcia, mentre dal 14 settembre al 13 novembre nel medesimo tratto sarà verrà istituito un senso unico in direzione Bergamo.

(24/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA