Bergamo disegna la città di domani
Dite la vostra con BG Public Space

Nell’ambito dell’iniziativa BG Public Space, al via una serie di Focus Group per illustrare il processo partecipativo che coinvolge gli abitanti nella riqualificazione degli spazi pubblici del centro di Bergamo.

Dopo una breve introduzione sul processo ed una spiegazione del funzionamento tecnico del sistema (www.bgpublicspace.it), si terrà un’escursione nel Sistema Piacentiniano e negli altri spazi pubblici del centro di Bergamo. L’appuntamento è il 7 marzo alle 15, ai Portici del Sentierone (vicino al Balzer). La partecipazione è libera e si prega di dare conferma inviando una mail a [email protected].

Ecco le date dei prossimi appuntamenti.

Sabato 21 marzo ore 15.00.

Sabato 28 marzo ore 15.00.

Venerdì 10 aprile ore 15.00.

Venerdì 24 aprile ore 15.00.

BG Public Space è un progetto cofinanziato dal Comune di Bergamo e dall’Università di Bergamo. Obiettivo: coinvolgere i cittadini, residenti e non, nella redazione del bando di concorso internazionale che l’Amministrazione comunale intende rivolgere agli urbanisti per rivitalizzare il centro di Bergamo, in particolare l’area dei cosiddetti Spazi Piacentiniani (o dell’Antica Fiera).

Attraverso il sito è possibile conoscere la storia del Sistema Piacentiniano ed esprimere la propria opinione rispondendo ad alcune domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA