Bimba di 8 anni travolta da un’auto
Muore in ospedale a Bergamo

Una bimba di otto anni di Bozzolo (Mantova) è morta nella mattinata del 14 maggio all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo un grave incidente stradale avvenuto nella zona dove abitava.

Verso le 15 del 13 maggio la bambina è stata travolta da un’auto mentre in bicicletta, in compagnia della madre, stava attraversando la provinciale per Piadena, all’altezza di Bozzolo. La bimba era stata ricoverata in gravi condizioni, con l’ eliambulanza, all’ospedale di Bergamo dove nella notte è stata sottoposta a due interventi chirurgici che non è riuscita a superare.

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri. Madre e figlia erano appena uscite dalla loro casa in campagna per raggiungere in bicicletta il paese. Arrivate sulla provinciale hanno iniziato ad attraversare la strada. Ad un tratto, la bimba si è bloccata in mezzo alla carreggiata nel momento in cui sopraggiungeva un’auto; il conducente ha sterzato finendo contro il guard-rail, ma non è riuscito ad evitarla. L’incidente ha suscitato profonda emozione in paese tant’è che ieri sera molta gente, tra cui i compagni di classe della piccola, si erano riuniti in chiesa per una veglia di preghiera

© RIPRODUZIONE RISERVATA