«Bimbibici 2003» insieme all’Aribi

«Bimbibici 2003» insieme all’AribiAnche quest’anno l’A.Ri.Bi. ripropone, a Bergamo, la «Bimbinbici», iniziativa proposta a livello nazionale della sua federazione di appartenenza (la F.I.A.B., Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

L’iniziativa, riservata ai bambini sino ai 13 anni di età, ha il duplice scopo: favorire negli stessi la formazione di una cultura ciclabile e convincere la Pubblica Amministrazione ad apprestare per loro percorsi «casa - scuola» sicuri perché non soggetti a traffico, utilizzabili quindi dagli stessi a piedi o in bicicletta.

Quest’anno, la «Bimbinbici» consisterà in una biciclettata alla quale i bambini potranno parteciparvi accompagnati da adulti (preferibilmente dai loro genitori). Il precorso si snoderà in alcune vie cittadine e si terrà il 25 maggio, approfittando del fatto che per tutta la mattinata la circolazione in città sarà interdetta al traffico motorizzato.

Ai piccoli partecipanti l’A.Ri.Bi. farà omaggio di un libretto («Invito alla bicicletta») predisposto proprio per lettori della loro età.

Il programma della manifestazione:

- ritrovo al Parco Suardi ore 10.45

- partenza ore 11.15

- rientro (sempre al Parco Suardi) previsto entro le 13

- la partecipazione è gratuita

I bambini devono essere accompagnati

Il percorso

PARCO SUARDI via C. Battisti Piazzale G. Oberdan

via N. Sauro via Baioni via Bravi

via Pescaria via G. Crescenzi Piazzale L. Goisis

via G. Cesare PARCO GOISIS via G. Cesare

via Tito Livio via Ponte Pietra Piazzale Olimpiadi

via dei Celestini via Borgo S. Caterina via F.lli Bronzetti

(se via Borgo S. Caterina fosse impraticabile per lavori, dal Parco Goisis si arriva in via F.lli Bronzetti percorrendo le vie G. Cesare, Tito Legrenzi e F. Corridoni. Indi:

via F.lli Bronzetti via San Fermo via G. Gastoldi

viale Pirovano via Borgo Palazzo via T. Frizzoni

Largo del Galgario viale Muraine via San Giovanni

PARCO SUARDI

(08/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA