Blogger, casalinghe, impiegati e studenti
Ecco i «pionieri» della moneta elettronica

Sono casalinghe, blogger, impiegati e studenti che hanno deciso di mettersi alla prova per due settimane. Un lasso di tempo durante il quale avranno a disposizione una carta di credito per effettuare tutti i loro pagamenti.

È la carica dei «pionieri» che ha deciso di partecipare a Cashless City, il progetto di CartaSì, Banco Popolare, Mastercard, Ubi Banca e Visa, in collaborazione con L’Eco di Bergamo e Comune, che ha l’ambizione di promuovere l’utilizzo delle carte magnetiche a discapito di banconote e monetine.

Da lunedì 27 aprile al 10 maggio i pionieri costruiranno un racconto collettivo di un’esperienza innovativa, quella di quindici giorni con in tasca solo la moneta elettronica. Per questo ruolo, che prevede la disponibilità di una carta di credito con un budget di 500 euro, si sono fatti avanti in 140 tra i quali sono stati individuati i «pionieri».

I vantaggi di utilizzare le carte di pagamento elettroniche sono molti, ma conosci tutti gli svantaggi del contante?Ecco perché Cashless è meglio.www.cashlesscity.it

Posted by Cashless City on Lunedì 20 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA