Bonate Sotto, in coma ragazzo di 13 anni travolto mentre rientra a casa da scuola

È ricoverato in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo Massimo Montorro, il ragazzino di 13 anni che nel primo pomeriggio di oggi è stato travolto da un’auto a Bonate Sotto, mentre rientrava a casa da scuola.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 in via Vittorio Veneto, nel centro del paese: come confermato dagli agenti della polizia locale del Consorzio dell’Isola, il 13enne stava andando a casa a piedi, al fianco di un amico che era in sella a una bicicletta, quando ha iniziato ad attraversare la strada all’altezza delle strisce, all’incrocio con via Rossini. Qui è stato travolto da una Opel Corsa, alla cui guida si trovava un 73enne residente proprio a Bonate Sotto.

Immediatamente soccorso, Massimo Montorro - che frequenta la seconda media - è stato trasportato prima al policlinico di Ponte San Pietro: qui però i sanitari, viste le condizioni critiche - il referto medico parla di coma - hanno disposto un immediato trasferimento ai Riuniti di Bergamo, più attrezzati nel trattamento di simili emergenze.

Massimo Montorro è il primo di tre fratelli: i genitori sono subito corsi in ospedale per seguire da vicino l’evoluzione della situazione. Le prossime ore diranno di più sulle possibilità di ripresa.

(28/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA