Britney ha sconfitto la sua malformazione
Canterà il 13 dicembre a Bergamo

Britney Bradford, bellezza bionda americana di Birmingham in Alabama, laurea in biologia e un presente da cantante, sarà a Bergamo il 13 dicembre.

Ha una voce d’angelo, un viso da attrice: è la prova vivente che una patologia genetica grave come la labiopalatoschisi (una malformazione del palato che si estende anche alle labbra e alle ossa) non deve mai essere un ostacolo, non deve spaventare i genitori.

Britney ha subito decine di interventi chirurgici per cancellare la malformazione. Ma nessuno era stato decisivo. Finché non fu portata dai genitori dal dottor Ralph Millard, che fu anche il maestro di Antonio Cassisi.

Quell’Antonio Cassisi, oggi direttore della Chirurgia maxillofacciale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che ha ridato volto, bocca, palato e bellezza alla figlia di Britney, la piccola Layton, nata con la stessa malformazione della mamma.

Cassisi ha invitato Britney a Bergamo per un concerto, grazie all’organizzazione di Eos onlus, realtà giovane e molto attiva nel campo della solidarietà, nata nel 2010 con l’obiettivo di dare aiuto ai bisognosi, che si terrà il 13 dicembre nell’auditorium del Seminario vescovile in Città Alta.

Il progetto è sostenuto anche dalla piattaforma Kendoo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA