
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Lunedì 09 Aprile 2007
Cade con la moto, rischia di essere travolto
Coinvolto in un incidente tra un’auto e la propria moto, ha rischiato di essere travolto da una seconda auto che viaggiava in senso contrario. È accaduto a Pontida: protagonista un 23enne di Cisano Bergamasco, che è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale di Ponte San Pietro. A sant’Omobono, invece, un cinquantenne di Valsecca è stato investito da un’auto mentre camminava sulla via alle Fonti e a Suisio un motociclista ha investito un carabiniere che con un collega era impegnato in servizio di pattuglia sulla strada interna che collega Suisio con Bottanuco. A Pontida l’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 A seguito dell’impatto al motociclista è stata riscontrata una lussazione a una spalla: ne avrà per alcuni giorni. L’incidente si è verificato sulla Briantea, all’altezza del bar «Arcadia», proprio all’ingresso dell’abitato. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Zogno.
L’investimento a sant’Omobono Terme, invece, è avvenuto alla mattina del giorno di Pasqua, verso le 11, ed è stato segnalato da alcuni automobilisti di passaggio. L’uomo, un cinquantenne di Valsecca, percorreva a piedi la via alle Fonti in direzione di Selino Basso quando, per cause ancora da accertare, è stato investito da un’autovettura. È stato soccorso dai volontari della Cri si Sant’Omobono
L’incidente di Suisio, infine, è invece accaduto nel pomeriggio di Pasqua, verso le 16. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato il motociclista a investire il carabiniere. Il militare dell’Arma è ricoverato al Policlinico San Pietro ma le sue condizioni non sono gravi.
(09/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA