Cade nel bosco: grave anziano di Dossena

Lettura meno di un minuto.

Si era avventurato da solo nel bosco per raccogliere funghi, un’idea che poteva costargli cara. Mario Scanziani, 85 anni, di Dossena, ieri pomeriggio è caduto in un canalone nel bosco per un centinaio di metri procurandosi un trauma cranico e contusioni. Ora è ricoverato agli Ospedali Riuniti in gravi condizioni, ma poteva restare nel bosco più a lungo se qualcuno non l’avesse trovato casualmente.Infatti l’anziano è stato rintracciato da una famiglia di villeggianti che ha notato delle macchie di sangue sul sentiero. Difficili le operazioni di recupero: l’elicottero non poteva atterrare a causa del terreno impervio. È stato necessario sgomberare l’area dalle piante per poi calare il verricello e issare l’uomo a bordo.

(27/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA