Cade sulla pista da motocross ad Adro
Gravissimo un ragazzino di 12 anni

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il ragazzino bergamasco di 12 anni rimasto ferito sulla pista di enduro e motocross di Adro, in provincia di Brescia.

All’ospedale di Bergamo il 12enne è arrivato in stato di incoscienza ed è stato subito sottoposto, secondo le informazioni disponibili, a un delicato intervento chirurgico. Tutto è accaduto mentre era in pista per una prova.

Purtroppo il ragazzo ha perso il controllo della moto cui era in sella - una Ktm 250 - e questo ha trasformato l’ebbrezza della mattinata a tutto gas in un brutto incubo. Attorno alle 10 è infatti volato a terra, venendo sbalzato violentemente di sella.

Le sue condizioni sono apparse immediatamente serie: tanto che il 118 di Bergamo ha fatto levare in volo l’elisoccorso per trasferire il bimbo all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Sul posto i volontari dell’ambulanza di Adro, i carabinieri di Capriolo e di Adro e la polizia locale del comune franciacortino per tutti gli accertamenti di rito. La pista, dopo l’incidente, è stata chiusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA