Martedì 07 Settembre 2004

Calusco: pronto ad aprire i battenti il Centro commerciale «Isola»

È tutto pronto a Calusco d’Adda per l’inaugurazione, domani 8 settembre, del nuovo Centro Commerciale Isola, realizzato in località Valtulina, sulla grande rotatoria presente al confine tra Carvico e Calusco.

L’apertura ufficiale al pubblico è stata fissata invece per giovedì 9 settembre: il complesso, che comprende anche il settore alimentare «Granmercato», aprirà i battenti alle 8.30 con orario continuato fino alle 20.30.

Si tratta di una struttura polifunzionale, con una superficie di circa undicimila metri quadrati, adibita in parte ad area commerciale sulla via San Rocco, e parte ad artigianale con accesso da via Unità d’Italia, dove si trovano i parcheggi.

Due le società che lo hanno realizzato: la Edil Reco di Calusco e il Granmercato SpA di Como.

Il centro commerciale si estende per circa 4500 metri quadrati mentre le attività artigianali di servizio sono di oltre 2000 mq. Il fronte del centro commerciale Isola si presenta come una grande vela, mentre il resto della struttura è tutta in vetro cemento. All’ingresso si apre una galleria sulla quale si affacciano i negozi e l’accesso al Granmercato. In galleria sono presenti dodici negozi che rappresentano loro varie attività commerciali ed espositive.

Il parcheggio si estende per circa cinquemila metri quadrati ed è capace di 400 posti auto. Una parte del parcheggio è interrata e si accede ai piani superiori tramite ascensori. Importante è stata la collaborazione dell’Amministrazione comunale nella realizzazione del complesso in tempi rapidi e nello studio appropriato della viabilità.

(07/09/2004)

g.francinetti

© riproduzione riservata

Tags