Cronaca
Martedì 27 Maggio 2003
Camorone, ritorno a casa dopo sei mesi per sette famiglie
Oggi si è svolto un sopralluogo della Provincia, che con i tecnici ha verificato la fattibilità degli allacciamenti necessari di acqua, luce e fognature
Sette famiglie, per un totale di 30 persone, stanno per tornare nelle loro case a Camorone. Sono passati esattamente sei mesi da quando - alla fine di novembre dell’anno scorso - la frana che ha distrutto le case ha costretto all’evacuazione della frazione di Brembilla.
Oggi si è svolto un sopralluogo della Provincia, che con i tecnici ha verificato la fattibilità degli allacciamenti necessari di acqua, luce e fognature.
L’intera rete dei servizi era stata infatti gravemente danneggiata dalla frana. E dal sopralluogo è arrivata un’importante conferma: gli interventi necessari potranno essere completati in settimana, così da consentire il rientro delle famiglie già a partire da lunedì prossimo.
Per sei mesi erano state ospitate in casa di parenti o in alloggi messi a disposizione dal Comune. Ora anche per loro è giunto, finalmente, il tempo di ritornare a casa, a una vita che tutti sperano finalmente normale.
(27/05/2003) Su L’Eco di Bergamo del 28/05/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA