Cani fiutano la droga nascosta in auto
Due giovani arrestati fuori dall’aeroporto

La Guardia di Finanza di Orio al Serio, con l’ausilio delle unità cinofile, ha arrestato 2 giovani ragazzi bergamaschi trovandoli in possesso di circa 300 grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana ed hashish.

«Durante i controlli di prevenzione, ulteriormente intensificati in occasione di Expo 2015 – si legge in un comunicato della Finanza – sono state passate al setaccio le zone antistanti l’aerostazione internazionale». Le Fiamme Gialle hanno così individuato l’autovettura dei due ragazzi, di 27 e 23 anni, già noti alle forze dell’ordine: la macchina aveva un doppio fondo ricavato tra il passaruota e la carrozzeria, dovere era nascosta la maggior parte dello stupefacente sequestrato.

«Tale controllo – scrive sempre la Finanza – si inserisce nel quadro di un proficuo impegno della Guardia di Finanza a tutela della legalità e della sicurezza sul territorio bergamasco ed in particolar modo in un’area altamente trafficata come quella adiacente all’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio dove, nell’ultimo mese, sono già state individuate e segnalate alla competente Prefettura sei persone per detenzione di droga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA