Capodanno a suon di musica con Elio, la Fam. Rossi e Simone

Anche per la fine del 2004, il Comune di Bergamo invita i cittadini ad aspettare insieme l’arrivo del nuovo anno allestendo un momento di festa in piazza, com’è ormai consuetudine da alcuni anni a questa parte. L’assessorato allo Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili ha così predisposto un appuntamento in grande stile nel cuore della città, tra concerti dal vivo e dance music, con la partecipazione di un assoluto protagonista della musica pop italiana: Elio e le storie tese.

Una presenza artistica, quella di questa band, in grado di abbinare efficacemente il gusto per l’ironia e il divertimento, ingredienti indispensabili dell’ultima notte dell’anno, con una enciclopedica e raffinata rivisitazione dei vizi e delle virtù della musica italiana.

Oltre a questa offerta spettacolare tra le strutture e i palchi allestiti tra Piazza Matteotti, Sentierone e Quadriportico ci saranno molte altre voci e molti altri ritmi. Così dal vivaio della miglior musica bergamasca si potrà apprezzare il mix di suoni e colori proposti da La Famiglia Rossi, mentre il cantante Simone, accompagnandosi in solitaria performance con la sua chitarra, proporrà la sua musica già protagonista di Sanremo e scelta da Vasco Rossi per l’apertura dei suoi concerti. Molti i momenti di animazione musicale affidati a dj che renderanno protagonista il popolo del ballo. Sui due palchi predisposti entreranno in azione i dj, già noti dalle frequenze di Radio Numberone, Max Borrelli, Francesca Amendola, Alenicobenz, oltre a Norberto Mentana. L’intero evento si avvarrà della preziosa collaborazione e della regia scenica di Radio Numberone, radio ufficiale della manifestazione.

(27/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA