Carambola fra auto nel Bresciano
Morto un giovane, bergamasco illeso

Per evitare l’auto che la precedeva, finita contro il muro dopo essere scivolata su una lastra di ghiaccio, si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda su cui viaggiavano tre ragazzi.

Il conducente della Ford Focus C-Max, A. M. di 33 anni di Trescore Balneario, non ha potuto fare nulla per evitare la piccola utilitaria: nell’urto il conducente della Panda è morto e gli altri due giovani sono rimasti feriti in modo gravissimo. L’incidente si è verificato il 28 dicembre, poco dopo le 8,30, a Iseo (Brescia) sulla ex statale 510.

La vittima del drammatico schianto è un ragazzo bresciano di 19 anni, Gabriele Lo Monaco, che abitava a Bornato di Cazzago San Martino (Brescia). Uno dei suoi amici, entrambi di Passirano (Brescia), è stato trasportato in condizioni disperate al Civile e anche il terzo ragazzo è in ospedale per le gravi ferite riportate anche se non sembrerebbe in pericolo di vita.

Ad innescare la carambola, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una Nissan Primera. Nel tratto in pendenza della curva il guidatore avrebbe perso il controllo andando in testacoda e poi a sbattere contro il muro sul lato opposto. La vettura che la seguiva, la Focus C-Max guidata dal 33enne di Trescore Balneario, ha cercato di frenare per evitare l’impatto con la Nissan, ma anche in questo caso le gomme sono scivolate sul ghiaccio e la vettura è diventata ingovernabile. Proprio in quel momento è arrivata la Fiat Panda con a bordo i tre amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA