Bergamo prepara il Carnevale
Sfilata il 2 marzo con molte sorprese

Carnevale, l’arte di diventare altro da se stessi attraverso una maschera, è una ricorrenza da prendere molto sul serio proprio perché è un gioco. E in quanto tale, è una delle cose capaci di rendere il mondo e la nostra vita un po’ più allegri.

Carnevale, l’arte di diventare altro da se stessi attraverso una maschera, è una ricorrenza da prendere molto sul serio proprio perché è gioco. E in quanto tale, è una delle cose capaci di rendere il mondo e la nostra vita più allegri. IL PROGRAMMA

Per celebrare, divertendo piccoli e grandi, questa arte di diventare altro da sé per un giorno, l’Assessorato alla cultura e spettacolo del Comune di Bergamo ha scelto di coinvolgere nelle iniziative i gruppi teatrali di Casa delle Arti e i loro attori, che, per professione, diventano continuamente altro da sé, per dare prova della loro capacità contagiosa di allegria e creatività.

In Piazza della Libertà e all’interno dell’Auditorium, nel pomeriggio di domenica 2 marzo si terrà una staffetta di sorprese e meraviglie, dedicata non solo ai bambini, ma anche capace di affascinare genitori e nonni.

Auditorium e piazza della Libertà

Domenica 2 marzo, ore 15-17,30

PARATA DI CASA DELLE ARTI

Alcuni gruppi di Casa delle Arti, in rappresentanza di tutti gli altri, si faranno carico di divertire il pubblico ognuno a proprio modo, con quella contagiosa allegria che hanno già saputo esprimere in altre applaudite occasioni. Non mancheranno i colpi di scena, i virtuosismi, la musica. Un’occasione da non perdere. Al termine della giornata sarà possibile fare merenda con Pane&Fantasia e PanBambino, il panino con gli «smiles», le «faccine sorridenti» dagli ingredienti semplici e genuini, offerto da Associazione Arts, in collaborazione con Aspan Panificatori Bergamaschi e le marmellate Frutti di Pace messe a disposizione da Coop Lombardia.

Nel pdf allegato tutte le iniziative in programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA