
Due giovani, con tutta probabilità italiani, hanno rapinato ieri sera la farmacia di Carvico, portando via una somma di circa cinquecento euro. I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 19, nella farmacia di via Marconi 8, strada che dal centro storico di Carvico porta a Villa d’Adda. I due malviventi, che erano parzialmente travisati con sciarpe e cappellini, sono entrati nei locali: uno si è fermato sulla porta e l’altro si è avvicinato al bancone dove c’erano i titolari della farmacia e mostrando loro la pistola, ha chiesto in italiano di svuotare la cassa e consegnargli velocemente il denaro.
Uno dei titolari ha obbedito e ha consegnato ai rapinatori il denaro che era all’interno del registratore di cassa: circa 500 euro. Effettuato il prelievo i due rapinatori sono usciti dal locale e a piedi si sono diretti verso il centro storico di Carvico. Il titolare della farmacia ha subito informato i carabinieri della stazione di Calusco d’Adda della rapina subita e in via Marconi, in pochi minuti, si è portata una pattuglia di militari dell’Arma che ha svolto un sopralluogo, raccolto indizi e in particolare la testimonianza delle persone che loro malgrado hanno assistito alla rapina. Nella farmacia rapinata è arrivata anche una pattuglia del nucleo radiomobile di Zogno che ha effettuato controlli nel centro del paese: grazie al buio però i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce.
Il titolare della farmacia ha provveduto a presentare denuncia ai carabinieri. Un mese fa, alla vigilia di Natale, sempre prima della chiusura era stata rapinata la farmacia di Locate: anche in quella occasione il rapinatore era riuscito a portar via 500 euro. (22/01/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA