
Cronaca
Mercoledì 03 Settembre 2003
Celadina, va a fuoco un’attrazione del Luna Park
Un incendio, probabilmente appiccato da un ubriaco, ha distrutto una giostra. Nei controlli i vigili del fuoco hanno rilevato una quindicina di impianti non a norma.
Un incendio, forse appiccato per una disattenzione, si è sviluppato in una delle giostre del Luna Park allestito sul piazzale della Celadina in occasione delle celebrazioni di Sant’Alessandro, patrono di Bergamo.
Le fiamme hanno interessato l’attrazione della pesca dei cigni. E’ accaduto all’alba verso le 6.30. Secondo la testimonianza resa agli agenti di polizia intervenuti con i vigili del fuoco da un addetto alle pulizie, una persone - forse un ubriaco -, potrebbe aver gettato avventatamente un mozzicone di sigaretta. Fatto è che lo sconosciuto sarebbe stato visto allontanarsi mentre le fiamme, si stavano diffondendo.
L’incendio si è propagato rapidamente distruggendo quasi completamente l’attrazione che è stata rimossa dal titolare. Durante un sopralluogo i vigili del fuoco hanno potuto anche constatare che un quadro elettrico a cui sono collegate una quindicina di giostre non era a norma: per questa ragione queste attrazioni, posizionate su borgo Palazzo, sono state disattivate per consentire agli elettricisti, sotto il controllo dei tecnici dell’Asl, di mettere in regola l’impianto. Nel pomeriggio sono così iniziati i lavori concordati con l’azienda sanitaria e previsti anche nell’ordinanza del Comune di Bergamo.
(03/09/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA