Centro chiuso, negozi aperti ma pochi affari Festa della Castagna, la carica dei 10mila

Centro chiuso, negozi aperti ma pochi affariFesta della Castagna, la carica dei 10milaApprofittando dello stop alle auto è stato possibile fare quattro passi in centro e curiosare o fare acquisti. Solito grande successo della sagra di via Moroni

Centro chiuso alle auto e negozi aperti ma non grandi affari, a detta dei commercianti: solo abbilgiamento e calzature non possono lamentarsi. Mentre il Mercantico prepara il suo trasloco nell’ex convento di San francesco, la bella giornata ha comunque permesso ai bergamaschi di godersi oltre ai mercatini la celebre Festa della castagna di via Moroni: quasi 10mila persone hanno «bruciato» in poche ore 10 quintali di castagne. Tornando alla domenica a piedi, ricordiamo che sono in tutto otto le domeniche ecologiche organizzate dal Comune nel 2003.

In calendario, dopo quella di oggi, resta una domenica ancora, fissata per il 30 novembre. Per quest’ultima si tratterà di una chiusura totale, dalle 8 alle 20 che riguarderà tutta l’area critica bergamasca, composta, oltre che da Bergamo, da altri 25 Comuni.

(20/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA