Cessato l’allarme black out previsto per domani

Cessato l’allarme black outprevisto per domaniCessato allarme black out per domani. Il Gestore della Rete ha infatti comunicato che, grazie al rientro in esercizio di alcuni in impianti che oggi erano in avaria, l’allerta che era stato previsto per domani viene a cessare. Per domani, quindi, non ci sarà emergenza elettrica nel Paese: una possibilità che era stata preannunciata questa mattina dallo stesso Gestore della Rete.

A riattivare l’allerta era stato il Gestore della Rete che aveva comunicato all’Enel una nuova situazione di criticità, determinata da un sempre alto livello dei consumi e da recenti avarie di alcuni gruppi termoelettrici, intervenute nelle ultime ore, che si associano anche a problemi idrologici del Po».

«Qualora tali avarie perdurino - aveva sottolineato il Gestore - potrebbero verificarsi le condizioni per il ricorso alla predisposizione del piano di distacchi programmati a rotazione».

(09/07/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA