Chiude a Treviglio la taverna Colleoni

Dopo quasi 30 anni di attività chiude a Treviglio la Trattoria Colleoni. Negli anni ha ospitato politici, autorità e personaggi dello sport e dello spettacolo, ma anche tanta gente comune e famiglie. Alfredo Colleoni, trevigliese di 66 anni, è il titolare, e andrà in pensione: per lui si conclude una carriera di oltre cinquant’anni nel campo della ristorazione, iniziata fin da piccolo allo storico ristorante «San Martino», oggi gestito dal fratello Beppe.

La Trattoria Colleoni invece era aperta dal 1979: a Treviglio è un’istituzione, un po’ come lo stesso Alfredo, personaggio stimato per la sua simpatia e bonarietà. Proprio queste due caratteristiche sono stati gli ingredienti fondamentali del successo della sua osteria.

«Quando ho aperto la Trattoria Colleoni – racconta – ho voluto creare un ambiente il più familiare possibile. Mi ero reso conto, infatti, che tanti altri ristoranti erano diventati troppo formali e pure un po’ freddini».

Così Colleoni ha voluto dare un’impronta più che familiare al suo locale: tant’è vero che in tutti questi anni è stato affiancato dalla moglie Mariarosa Franco e dalle due figlie, Daniela e Adele. In cucina con loro per 25 anni ha lavorato anche la storica aiutante-cuoco Anna Calvi.

(07/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA