«Ciao, tanti auguri di Natale»
E gli ruba il portafogli: 650€

«Ciao, come stai? Tanti auguri di buone feste!». Un saluto che è costato a un pensionato 650 euro.Una donna sui 40 anni, di carnagione olivastra, con la scusa degli auguri è riuscita a sfilare il portafogli a un settantanovenne di Colognola.

«Ciao, come stai? Tanti auguri di buone feste!». Un saluto che è costato a un pensionato 650 euro. Un a donna sui 40 anni, di carnagione olivastra, con la scusa degli auguri è riuscita a sfilare il portafogli a un 79enne di Colognola.

«Le è anche andata bene, perché per puro caso mio padre aveva tutti quei contanti nel portafogli, cosa che non succede mai. Diciamo che la ladra ha avuto la sua tredicesima» racconta sconsolata la figlia dell’anziano.

Tutto è successo sabato 21 dicembre alle 13,30 al rondò di Colognola,nei pressi dell’abitazione del 79enne. «Mio padre stava attraversando la strada a piedi in direzione del centro di Bergamo, quando al rondò è stato avvicinato da una donna sui 40 anni, di media altezza, con i capelli corti e pelle leggermente olivastra che in italiano lo ha salutato e abbracciato fingendo di conoscerlo».

«Lui non l’aveva mai vista prima ma non si è insospettito più di tanto, non ha avuto nemmeno il tempo per pensare. La donna si è allontanata e lui, dopo cinque minuti, si è accorto che gli era sparito il portafogli e ha capito di essere stato derubato. È tornato a casa e, insieme a mia mamma, siamo andati dai carabinieri di via Novelli a sporgere denuncia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA