Cinque nuovi parroci in provincia e le destinazioni dei preti novelli

La Cancelleria vescovile ha comunicato la seconda tornata di designazioni effettuate dal vescovo Roberto Amadei. Prevede cinque parroci (per 7 parrocchie); un sacerdote destinato alle missioni diocesane in Bolivia; le destinazioni di nove dei dieci preti novelli, ordinati il 29 maggio scorso; le destinazioni dei tre diaconi che saranno ordinati sacerdoti il prossimo 25 settembre.

I CINQUE NUOVI PARROCI

ABBAZIA, CASALE, DOSSELLO - Il nuovo parroco delle tre parrocchie poste nel Comune di Albino è don Giuseppe Ravasio, 55 anni, nato a Nembro, attualmente parroco di Ponte Selva.

AZZONICA Il nuovo parroco della frazione di Sorisole è don Luigi Carminati, 42 anni, nato a Serina, attualmente parroco di Fiorine di Clusone. Succede a don Martino Invernizzi, morto il 4 giugno scorso.

DALMINE Il nuovo prevosto è monsignor Ilario Girelli, 54 anni, nato a Predore, attualmente padre spirituale di Teologia del Seminario diocesano e canonico titolare della Cattedrale.

FIORINE Il nuovo parroco della frazione di Clusone è don Luigi Ferri, 43 anni, nato a Stezzano, attualmente vicario parrocchiale di Ponte San Pietro.

VIADANICA Il nuovo parroco è don Fausto Dossi, 42 anni, nato a Villongo Sant’Alessandro, attualmente parroco di Dossello e di Fiobbio.

IN BOLIVIA - Don Effrem Cortinovis, 31 anni, nato a Bergamo (ma della parrocchia di Comun Nuovo), attualmente vicario parrocchiale di Bagnatica, è destinato alle missioni diocesane in Bolivia.

VICARI PARROCCHIALI

COLOGNO al SERIO Il nuovo vicario parrocchiale è don Giovanni Coffetti, 36 anni, nato a Bergamo (ma della parrocchia di Verdello), attualmente vicario parrocchiale di Mozzo.

SAN GIUSTINO in ROMA Il nuovo vicario parrocchiale nella parrocchia romana retta dal clero bergamasco è don Daniele Bravo, 37 anni, nato a Genova (ma della parrocchia di Bondo Petello), attualmente vicario parrocchiale di Cologno al Serio.

DESTINAZIONE DEI PRETI NOVELLI

Queste le destinazioni di nove dei dieci preti novelli, ordinati il 29 maggio scorso.

Don Pietro Guerini, 35 anni di Gazzaniga, andrà a ROMA per proseguire gli studi teologici.

Don Alberto Monaci, 25 anni di Branzi, diventa direttore spirituale del Biennio in SEMINARIO.

Gli altri sette preti novelli diventano vicari parrocchiali.

Don Vinicio Carminati, 28 anni di Ponte San Pietro, è destinato a OSIO SOPRA.

Don Alessandro Gipponi, 29 anni di Osio Sopra, va a PEDRENGO.

Don Efrem Lazzaroni, 25 anni di Cenate Sopra, è destinato a VERDELLO.

Don Andrea Pedretti, 24 anni di Dalmine, va a MOZZO.

Don Fabrizio Polini, 28 anni di Villongo Sant’Alessandro, è destinato a BOTTANUCO.

Don Ivan Santus, 24 anni di Gromo, va a URGNANO.

Don Corrado Signori, 29 anni di Pedrengo, è destinato a PETOSINO.

Queste le destinazioni, come vicari parrocchiali, dei tre diaconi che saranno ordinati sacerdoti il 25 settembre prossimo.

Don Nazzareno Bertoli, di Telgate, va a CISERANO.

Don Andrea Feltri, di Ponte San Pietro, è destinato a BAGNATICA.

Don Leone Messa, di Ogna, va a SAN BASILIO in ROMA, parrocchia retta dal clero bergamasco.

(04/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA