Cividate aumenta le pattuglie
Nello si sta svegliando dal Coma

Nello Balestra pian piano si sta risvegliando dal coma al «Niguarda» di Milano. Intanto Cividate ha chiamato i rinforzi.

Nello era stato aggredito selvaggiamente martedì scorso nella sua ditta di costruzioni meccaniche insieme al figlio Adriano.

«Da sabato – spiega Luciano Vescovi, che giovedì sarà dal prefetto con gli altri sindaci della Lega per parlare di sicurezza – abbiamo chiesto la collaborazione della polizia locale di Palazzolo sull’Oglio per i pattugliamenti serali, dalle 20 alle 24».

Non tutte le sere i vigili saranno in strada ma, come dice ancora Vescovi, a «random, in modo che i delinquenti non possano eventualmente prevedere se e quando le pattuglie saranno in giro».

Tutti i filmati della videosorveglianza comunale «girati» tra sabato 6 a martedì 9 dicembre quando tre banditi hanno ferocemente pestato Adriano e Nello Balestra, sono stati consegnati ai carabinieri del nucleo investigativo di Bergamo che stanno dando la caccia ai malviventi. Oltre ai filmati di Cividate, sono stati acquisiti quelli delle telecamere di Pontoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA