Venerdì 28 Maggio 2004

Clanezzo, il ponte riapre il 3 giugno

Buone notizie per la viabilità della Valle Brembana: giovedì - 3 giugno - sarà riaperto al traffico il ponte di Clanezzo, chiuso da alcuni mesi per lavori di consolidamento. La riapertura rispetta sostanzialmente i tempi previsti: solo dieci giorni di ritardo, nonostante alcuni problemi emersi in corso d’opera, merito del rispetto della tabella di marcia dei lavori.

Il sindaco di Ubiale Clanezzo ricorda che la struttura è strategica per il territorio e la sua economia: ora il ponte è assolutamente sicuro e, pur essendo riservato esclusivamente al transito di autovetture e bus, potrà essere utilizzato per la stretta emergenza anche dai mezzi pesanti.

La struttura, a quasi ottant’anni dalla costruzione avvenuta nel 1925, torna quindi a nuova vita: permette di superare il orrente Imagna ed è un’alternativa intensamente praticata per i collegamenti tra la Valle Brembana, gli Almenno e l’Isola, scaricando così di traffico la ex statale brembana che in questi mesi ha risentito pesantemente del traffico.

(28/05/2004)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags