Clusone, via i parcometri da viale Vittorio Emanuele

E’ giunta al capolinea la vicenda dei parcometri di viale Vittorio Emanuele a Clusone. Il sindaco Guido Giudici, Arnaldo Guadagni e Maria Giovanna Benzoni, responsabili rispettivamente dei punti vendita Comprabene e Sermark hanno siglato ieri un accordo con il quale il primo cittadino si impegna a togliere i parcometri quando i responsabili dei due centri commerciali firmeranno l’atto formale con il quale gli stessi sottoscriveranno la disponibilità a contribuire alle spese per la realizzazione di un nuovo parcheggio nellle immediate vicinanze dei due punti vendita.

Sostanzialmente il sindaco toglierà i parcometri, solo a patto che Comprabene e Sermark copriranno in parte i costi per il nuovo parcheggio. Se tutto filerà liscio i lavori alla nuova area di sosta potrebbero partire la prossima primavera. La questione era sorta lo scorso dicembre, quando l’amministrazione comunale di Clusone aveva deciso di installare i parcometri nell’area antistante i due punti vendita.

Una decisione che aveva scatenato polemiche da parte dei residenti e dei dipendenti dei centri commerciali. Da allora i parcheggio sono rimasti pressoché vuoti, mentre gli automobilisti ancora oggi preferiscono sostare con l’auto in altre zone del paese o lungo la strada principale.

(10/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA