Cedevano cocaina, in cambio di prestazioni sessuali: con questa accusa i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato cinque uomini, tre italiani e due marocchini. L’operazione, durata poco più di un anno e svoltasi a più riprese, si è conclusa oggi con la emissione di cinque ordini di custodia cautelare in carcere da parte Procura della Repubblica di Bergamo.
I fatti contestati sono avvenuti a Treviglio, Romano di Lombardia e Martinengo. I cinque indiziati sono accusati di detenzione e spaccio di cocaina in varie quantità, e di aver organizzato festini nelle loro abitazioni pretendendo in cambio della droga prestazioni sessuali. Le ragazze coinvolte erano sia italiane sia straniere. I tre italiani arrestati sono un uomo di 57 anni residente a Romano di Lombardia, uno di 43 abitante a Treviglio e un terzo di 41 residente a Cremona. I due marocchini sono un 24enne residente a Roncadelle (Brescia), già detenuto con l’accusa di omicidio, e un uomo di 42 anni abitante a Martinengo.
Durante le varie perquisizioni nel corso dell’inchiesta, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno posto sotto sequestro un totale di circa 500 grammi di cocaina, droga che gli indiziati tenevano nascosta nei campi di granoturco della Bassa.
(28/07/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA