Cologno, l’addio al ragazzo annegato nell’Oglio

Almeno 800 persone si sono strette questo pomeriggio attorno ai familiari di Gian Mario Moratti, il ragazzo di 16 anni di Muratella, frazione di Cologno al Serio, morto nella notte fra mercoledì e giovedì

Gian Mario non era riuscito a riprendersi dopo che domenica aveva rischiato di affogare mentre si trovava nel fiume Oglio, nei pressi di Pontoglio. Era stato soccorso da un pescatore e ricoverato all’ospedale civile di Brescia, dove purtroppo è spirato.

«Non bisogna essere tristi oggi - ha detto il parroco, don Rino Rapizza, prendendo spunto da una lettera di San Luigi Gonzaga - perché Gian Mario sta entrando nella città dei vivi».

Alla celebrazione c’erano i compagni di scuola e gli insegnanti: don Fabio Trapletti, l’insegnante di regilione, ha letto un pensiero in ricordo del ragazzo scomparso. E poi tanta gente a testimoniare il dolore di un paese profondamente colpito.

A Cologno in due settimane sono infatti stati cinque i morti: un giovane in moto domenica, un bimbo malato, una giovane donna e un altro ragazzo. La salma di Gian Mario Moratti è stata tumulata a Martinengo, paese del quale è originaria la famiglia.

(21/06/03)

Su L’Eco di Bergamo del 22 giugno 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA