Controlli antistragi del sabato sera
Sette positivi all’alcool, tre alla droga

È di sette patenti ritirate, 146 punti in totale decurtati, sette persone positive all’alcool e 3 persone positive alla droga l’esito del controllo antistragi effettuato nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio dalla polizia stradale di Bergamo.

Le forze dell’ordine - con 5 pattuglie (tre della polizia stradale, una volante e una dell’Ufficio sanitario della questura) - si sono posizionate in tre punti della città, Borgo Santa Caterina, via Correnti e Longuelo e hanno fermato 65 auto controllando in totale 105 persone. Sette quelle positive all’alcool, tra cui tre con un tasso alcolemico dallo 0,5 allo 0,8 gr/l, uno da 0,8 a 1,5 e tre (una 24enne di Almenno San Bartolomeo, un 55enne di Alzano Lombardo e un 22enne di Mozzo) con un tasso alcolemico superiore a 1,5. Tre i positivi alla droga (anfetamine), tutti molto giovani: una 24enne di Almenno San Bartolomeo, un 21enne di Ranica e un 22enne di Mozzo.

Sono stati elevati inoltre sei verbali, quattro per le cinture di sicurezza non allacciate, uno per inottemperanza all’obbligo di fermarsi all’alt della polizia e uno per mancata presentazione della patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA