Controlli della Polstrada nella notte Sedici patenti ritirate: dodici per ubriachezza

Controlli della Polstrada nella notteSedici patenti ritirate: dodici per ubriachezzaSedici patenti ritirate e 45 contravvenzioni: questo il risultato dei controlli condotti nella notte dalla Polizia stradale. Delle sedici patenti ritirate, ben dodici per guida in stato di ebbrezza: se la paura del nuovo codice della strada spinge molti a essere prudenti, non sembra però che li scoraggi dal bere prima di mettersi al volante.

Dalle 22 di ieri alle 7 di oggi sei pattuglie della Polizia Stradale di Bergamo, Treviglio e Seriate si sono disposte lungo l’autostrada, in entrambe le direzioni, e lungo la statale 525 per Milano, tra Bergamo, Dalmine e Osio Sotto.

Gli agenti hanno ritirato quattro patenti per eccesso di velocità e altre dodici per guida in stato di ebbrezza. In undici casi l’infrazione è stata accertata grazie all’etilometro, a cui il dodicesimo automobilista ha invece rifiutato di sottoporsi. Un rifiuto che gli costerà piuttosto caro: dovrà pagare doppia la contravvenzione. Per tutti, oltre al ritiro della patente, scatterà anche la sottrazione di ben 10 punti.

Elevate infine 45 contravvenzioni: tra le infrazioni più numerose, il mancato uso della cintura, la non osservanza del diritto di precedenza, l’uso del telefonino e la mancata dotazione della documentazione per la guida o della stessa vettura.

(24/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA