Stazione, controlli delle forze dell’ordine
I carabinieri anche all’interno delle scuole

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli in questi giorni prenatalizi nei punti della città più a rischio criminalità, come l’area della stazione. Massima attenzione, e non solo a Bergamo, per combattere una diffusa illegalità.

Nella serata di martedì 16 dicembre è stata la polizia ad effettuare opera di prevenzione. Gli uomini della sezione Volanti della questura di Bergamo, coadiuvati da tre equipaggi del reparto Prevenzione crimine della Lombardia sono stati autori di diversi controlli. Sono state identificate 23 persone, di cui 8 cittadini stranieri, è stato ispezionato un esercizio pubblico con i rispettivi avventori, fermate 7 vetture ed è stato indagato un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio.

Sempre nella stessa serata, gli uomini del Commissariato di Treviglio , insieme a due equipaggi del reparto Prevenzione crimini della Lombardia, hanno controllato l’area prossima alle due stazioni ferroviarie e i parchi pubblici: fermati 15 veicoli e identificate 25 persone, di cui 5 straniere. Il pattugliamento è continuato fino alle prime ore della notte.

Stamattina, mercoledì 17, sono invece entrati in azione i carabinieri che, sfruttando anche il servizio cinofilo dell’Arma per la lotta alla droga, hanno ispezionato l’area, molto sensibile, attorno alla stazione ferroviaria di Bergamo. E sono entrati anche nelle scuole limitrofe raccogliendo qualche insulto da parte degli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA