Corso a 4 zampe
Proposto a Fiorano

La piacevole convivenza con l’amico cane e la necessità di comportamenti responsabili sono al centro a Fiorano al Serio del corso di educazione cinofila promosso dal Comune a partire da giovedì 27 febbraio alle 20.30

La piacevole convivenza con l’amico cane e la necessità di comportamenti responsabili sono al centro a Fiorano al Serio del corso di educazione cinofila promosso dal Comune a partire da giovedì 27 febbraio alle 20.30, in collaborazione con il Nucleo Cinofilo da Soccorso Argo dell’Associazione Nazionale Alpini e l’ambulatorio veterinario Pet House di Fiorano.

Nel corso di quattro serate (iscrizione gratuita), i relatori Gianluca Soldo e Giovanni Martinelli proporranno spunti di riflessione e confronto. La serata inaugurale sarà dedicata alla differenze anatomiche e fisiologiche fra l’uomo e il cane (o gatto), correlate a differenze e similitudini della fisiopatologia animale e umana.

Il secondo incontro, in programma il 14 marzo, spazio per i gatti e le loro prerogative, mentre il terzo appuntamento del 27 marzo sarà dedicato alla comunicazione uomo-cane e agli aspetti igienico-sanitari della gestione degli animali. In primo piano igiene, alimentazione, profilassi, medicina veterinaria, legislazione e malattie del cane.

Tutti gli incontri si svolgono presso il Centro Sociale di via Sora, ad esclusione dell’incontro conclusivo in programma sabato 3 maggio alle 14.30 al campo di addestramento in località Baia del Re. Qui tutti i corsisti potranno sperimentare i consigli ricevuti direttamente sul campo, attraverso un percorso speciifico che consenta di valutare equilibrio e affidabilità del cane. Per informazioni e iscrizioni telefonare all’ufficio ambiente del Comune di Fiorano al Serio (035.711479).

© RIPRODUZIONE RISERVATA